Anelli di argento rodiato

Massicci come certi gioielli del passato, gli anelli di Patrizia Ranzo e Sergio Cappelli alla Galleria Antonia Jannone portano alla memoria i villaggi greci e spagnoli di Rudofsky.

Sergio Cappelli e Patrizia Ranzo, bozzetto per anelli di argento rodiato
In mostra alla Galleria Antonia Jannone dieci anelli scultura inediti di Sergio Cappelli e Patrizia Ranzo, accompagnati da disegni preparatori e studi ceramici.
“Si tratta di sculture che si riferiscono al nostro mondo mediterraneo. Un mondo di geometrie astratte, che si moltiplicano come visioni di Escher, pure e minimaliste come le architetture di Rudofsky; a volte eccessive e grandi come i gioielli del passato a testimoniare con il loro peso una dimensione architettonica e solida. Anelli che producono grandi ombre, come le pietre e così come le pietre vivono anche da sole, indipendentemente da noi.” Spiegano Cappelli e Ranzo.

fino al 29 marzo 2016
Sergio Cappelli e Patrizia Ranzo
Dieci anelli di argento rodiato

Allestimento e concept di Maria Reitano
Grafica di Studio Iodice e Scalera
Catalogo con testo di Isa Tutino
Antonia Jannone | Disegni di architettura
corso Garibaldi 125, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram