Note Design per Fogia

Una serie di archi sono la nota che contraddistingue la libreria Arch, ma sono anche l’elemento che ne tiene insieme le diverse parti. L’uso del legno curvato mantiene la struttura leggera.

Arch è uno dei cinque nuovi prodotti disegnati da Note per Fogia e presentati alla scorsa Furniture Fair di Stoccolma.
Note Design Studio Arch
Note Design Studio: libreria Arch per Fogia, 2016
Quando Note ha ricevuto il brief aveva l’idea di realizzare una libreria importante con la medesima dignità degli arredi delle altre stanze. Una libreria è un mobile estremamente pratico e pertanto dovrebbe ricevere qualche cura extra e un progetto più consapevole. Note ha iniziato dal basso, spogliandone la struttura e lasciando solo le parti essenziali, le mensole e la struttura portante.
Note Design Studio
Note Design Studio: libreria Arch per Fogia, 2016
Pensando a Fogias, Note voleva realizzare una libreria elegante, che non solo presentasse gli oggetti in essa contenuti nel modo migliore, ma mostrasse anche la stanza al meglio di sé. Gli archi sono la caratteristica principale di Arch, ma sono anche ciò che tiene insieme le diverse parti. L’uso del legno curvato ha consentito di mantenere la struttura leggera ed è parte della sua espressione architettonica.
Note Design Studio
Note Design Studio: libreria Arch per Fogia, 2016
Nella prima fase del progetto Note ha delineato un corpo e una dimensione più tradizionali, ma i designer erano anche attratti dalle possibilità di riorganizzare e creare diversi tipi di impostazioni a seconda delle esigenze degli utenti. Così, dividendola in differenti volumi/parti, ha creato anche dei moduli a parete, rendendo la libreria più versatile. Nelle loro intenzioni, Arch è uno scaffale da portare con sé, ovunque ci si sposti, in qualunque modo si abiti e per tutta la vita.
Note Design Studio
Note Design Studio: libreria Arch per Fogia, 2016

Design e ceramica rinnovano un centro commerciale

FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram