
Il sistema che trasforma l'outdoor in uno spazio su misura
Una struttura totalmente configurabile, capace di integrarsi con il paesaggio naturale e di creare uno spazio protetto da sole, vento e pioggia. Esiste: si chiama CODE.

“In un’immagine iconica, l’artista Joseph Beuys è seduto su un divano nel suo studio, mentre parla al telefono. Il pavimento dello studio è ricoperto di pellami interi, cuciti insieme. Mettere la pelle sul pavimento può sembrare una cosa strana ma, pensandoci bene, si tratta per molti versi del materiale perfetto. Naturale e durevole, mantiene un bell’aspetto anche dopo molti anni. Inoltre, è un uso responsabile di ciò che è in realtà un sottoprodotto dall’industria della carne e dei latticini.” Spiegano i designer.
Il primo pezzo è stato ideato da Claesson Koivisto Rune per il progetto architettonico per l’inde/jacobs gallery building, a Marfa, Texas. Pensando alla tradizione agricola del Texas, la pelle, con la sua resistenza, è diventata la scelta più ovvia. La collezione è ora completata con altri due tappeti.




A Sense of Place
Design: Claesson Koivisto Rune
Produzione: Tärnsjö Garveri
Distribuzione: Ogeborg

Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.