Omaggio alla materia

L’arte tessile di Anni Albers, disegni figurativi, piercing e disegni d’archivio sono tra le tante ispirazioni della collezione 2016 di Dedar, presentata a Parigi.

Lo sviluppo creativo della collezione 2016 di Dedar nasce dallo studio dell’universo tessile e dei suoi molteplici aspetti espressivi per dare vita a tessuti che siano sintesi di qualità estetiche e funzionalità.

Grandi classici di ispirazione sartoriale come il fustagno, la seta bourette, la saia e il twill diventano tessuti d’arredamento eleganti e contemporanei.

La collezione 2016 di Dedar

La varietà dei disegni manifesta la libertà di ispirazione: geometrie ricamate e stampate, disegni figurativi d’archivio, sottoboschi misteriosi e grafici, astrazioni di fiori fil coupé, citazioni classiche, paillettes, piercing, stampe metalliche a pigmento e un omaggio all’arte tessile di Anni Albers. I nuovi tessuti ignifughi sono intrecci materici realizzati a partire da filati creati appositamente per Dedar, mentre per gli esterni la collezione propone maglie con effetto matelassé.

La collezione 2016 di Dedar
La collezione 2016 di Dedar
La collezione 2016 di Dedar