Raffaello Galiotto: Net

Nella sedia disegnata per Nardi, Raffaello Galiotto usa la modellazione 3D per realizzare superfici tridimensionali e continue, forate con pattern decorativi.

Raffaello Galiotto, Net, Nardi
Disegnata da Raffaello Galiotto per Nardi, Net è una monoscocca in resina fiber-glass bucherellata con un motivo a fori quadrati e raggiati distribuiti in continuità sulla superficie tridimensionale della seduta.
La rete decorativa della scocca risulta opaca, leggermente bombata, mentre il suo perimetro è bordato da un nastro a sezione rettangolare che favorisce l’appoggio delle braccia e continua, senza soluzione di continuità, nel delineare le gambe della sedia.
Utilizzabile all’interno come all’esterno e proposta in diverse colorazioni, la sedia Net è il risultato di un complesso lavoro di modellazione 3D e di fresatura per risolvere le complessità nella realizzazione dei dettagli nello stampo. Infine, la sedia è impilabile, non necessita di particolare manutenzione ed è riciclabile al 100%.

La pietra naturale: una materia eterna

Giunto alla sua 59esima edizione, Marmomac torna dal 23 al 26 settembre a Verona, per raccontare il ruolo della pietra nella progettazione contemporanea.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram