‘Ó’ – Ireland a Tent London

Come parte del London Design Festival 2015, il Design & Crafts Council of Ireland presenta ‘Ó’, una mostra di nuovi lavori di designer e produttori irlandesi a Tent London.

‘Ó’ Design and Craft from Ireland
‘Ó', che significa 'da' in irlandese, trasmette la storia d’Irlanda come fonte di idee e processi creativi, e il patrimonio artigianale come fonte d’ispirazione del design contemporaneo.
I nuovi lavori in mostra a ‘Ó’ includono mobili di Snug, Aodh Furniture, Cillian Ó Súilleabháin, Simon Doyle e Klimmek & Henderson; tappeti di lana di Ceadogán; ceramiche di Jack Doherty e Andrew Ludick; lampade di Shane Holland Design Workshops e Mullan Lighting; oggetti in pietra di Helen O’Connell e prodotti in marmo Connemara di Hennessy & Byrne; vetri di Catherine Keenan e BTU Studio, cesti di Eamon Tobin e tessuti di Foxford Woollen Mills e 31 Chapel Lane.
Andrew Ludick, Orange Bird Pitcher, white earthenware, coloured slips, clear glaze
Andrew Ludick, Orange Bird Pitcher, ceramica bianca dipinta e vetrificata
Il momento culminante di ‘Ó’ saranno tre micro-produzioni dal vivo all’interno degli spazi espositivi durante i quattro giorni di Tent, che ofriranno ai visitatori un’occasione unica per incontrare i produttori che stanno dietro ai prodotti e vedere le dimostrazioni delle tecniche artigiane di tessitura, ceramica, legno e stampa.
La mostra a Tent London è parte di una serie di eventi irlandesi a Londra come parte del Design irlandese 2015 (ID2015), un’iniziativa della durata di un anno sostenuta dal governo irlandese, che  promuove il design irlandese in Irlanda e a livello internazionale. Durante LDF, lancerà il progetto Souvenir, una collezione di souvenir contemporanei che esplorano il contesto locale, evidenziando le collaborazioni creative tra progettisti e produttori irlandesi.

24–27 settembre 2015
‘Ó’ – Design and Craft from Ireland
a cura di Steven McNamara
Hall G5, Ground Floor
Tent London
Old Truman Brewery, London E1 6QR

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram