Seletti a Maison&Objet

Progetti inediti di giovani designer italiani e ampliamenti di collezioni ormai note, come quella di Studio Job: sono le novità di Seletti presentate a Maison&Objet 2015.

Marcantonio Raimondi Malerba, My Little Neighbours
Seletti presenta a Parigi alcuni pezzi inediti: nuove ciotole, bicchieri e posate in acciaio inox completano la collezione Cosmic Diner, realizzata con Diesel Living per celebrare il cinquantesimo anniversario della prima passeggiata spaziale, mentre una panchina e una poltrona ampliano la linea di arredi per esterni Industry Garden Furniture di Studio Job.
Nello stand parigino la collezione Seletti wears Toiletpaper è presente con i nuovi cuscini quadrati disponibili in quattro fantasie – Frog, Lipstick, Shit e Typewriter; i grandi specchi rotondi che, come sculture dal sapore surreale, integrano le immagini al riflesso, infine, gli ombrelli che donano un tocco di ironia anche alle giornate grigie grazie alle stampe colorate e irriverenti.
Elena Salmistrato, Le Morandiane
Elena Salmistrato, Le Morandiane

A questi si aggiungono alcuni nuovi prodotti della serie Hybrid disegnati da CTRLZAK; My Little Neighbours – una lampada da tavolo poetica ed evocativa, una casetta luminosa in resina contenuta in un’urna di vetro il cui nome rievoca un mondo di fiaba che si adatta ai più piccoli ma anche agli adulti – e i vasi Caméra dall’inusuale forma di macchina fotografica di Marcantonio Raimondi Malerba –; il set Sill Alive di Antonio Aricò, che si caratterizza per l’uso di diversi materiali che, in armonico contrasto, creano forme di uso diverso; e le lampade Morandiane di Elena Salmistraro, un omaggio a Giorgio Morandi.

Parigi è anche l’occasione per lanciare sul mercato Inception, lo scolapiatti/portalettere progettato da Luca Nichetto e presentato a New York durante la Design Week 2014, e gli oggetti ispirati alla scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram