
Le ali, oltre ad essere diffusore di luce, sono il “sistema” di raffreddamento dell’illuminazione LED. Infatti, il calore emesso dal LED si disperde dal corpo centrale fino alla parte estrema delle fasce evitando il surriscaldamento della lampada.
Il fatto di poter muovere le ali, semplicemente con le mani, consente di creare un’immagine sempre nuova dell’oggetto, unica e personale, lasciando spazio alla trasformazione.

Eolique
Design: Paolo Benevelli
Produzione: Officinanove

Time Space Existence: l'Architettura del Futuro a Venezia
Fino al 23 novembre 2025, Venezia è il centro del dibattito architettonico globale con "Time Space Existence". La mostra biennale, promossa dall'European Cultural Centre, presenta progetti da 52 paesi focalizzati su "Riparare, Rigenerare e Riutilizzare" per un futuro più sostenibile.