Cibus in Fabula

Felice Limosani mette in scena 13 opere di street art rielaborate in un’animazione digitale proiettata sulla facciata del padiglione Federalimentare a Expo.

Felice Limosani, Cibus in Fabula
 “Cibus in Fabula”, il progetto artistico  ideato dal digital storyteller Felice Limosani  per  Federalimentare e Fiere di Parma, porta in scena 13 murales, realizzati da street artist internazionali, ciascuno dei quali verrà rielaborato in una video installazione con animazioni digitali.
Il risultato è una performance, visibile sulla facciata esterna del padiglione Cibus è Italia – Federalimentare Expo 2015, per raccontare i temi portanti dell’Esposizione Universale.
Cibo, nutrizione e pianeta sono narrati attraverso due differenti linguaggi contemporanei che prendono forma in un’unica performance per la quale Felice Limosani ha invitato 13 nomi del panorama internazionale operanti con tecniche  molto diverse. Ogni singolo murales prenderà vita con la video art: arte urbana affiancata alla tecnologia per stupire, provocare e riflettere, attraverso la creatività, sugli eccessi e i paradossi del nostro pianeta.
L’imponente installazione si compone, al centro, di una parete LED di grande impatto visivo (7 x 10 mt) e, sulle due ali laterali, di due murales realizzati su tele di 70 mq: due supporti diversi per rappresentare all’insegna di “spray e pixel” 13 storie site specific. Per tutta la durata della manifestazione, gli artisti e Felice Limosani si alterneranno con cadenza bisettimanale, rimodulando lo spazio espositivo dedicato alle filiere alimentari italiane allestito da Federalimentare e Fiere di Parma.
Felice Limosani, Cibus in Fabula
Felice Limosani, Cibus in Fabula

Felice Limosani
Cibus in Fabula

Cibus è Italia – Federalimentare Expo 2015

Progettare a partire da un segno: l'ultima collezione di Vaselli

La serie Hoop declina un gesto morfologico in una famiglia di arredi da bagno in travertino, un incontro tra la poesia della materia e il rigore della forma.  

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram