
Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.

All’interno il piano si articola in una serie di stanze dalla dimensione domestica, con pavimento, pareti e soffitto concepiti come uno sfondo neutro per audaci mosse figurali. Anche se la palette è neutra, il tono è caldo e l’aspetto unitario è rinforzato da proporzioni raffinate, dettagli rigorosi e dalla qualità della luce.
Gesti permanenti, come la linea di acciaio che attraversa tutta la profondità del piano terra e scende per le scale, si combinano con un vocabolario mutevole di elementi come i pezzi acrilico colorato.




Christopher Kane Store, Londra
Tipologia: negozio
Architetti: John Pawson
Progettisti: Mark Treharne, Marta Vitorio
Team di progetto: Francisco Marques, Olivia Haylor, Nicholas Barba
Progetto illuminotecnico: Isometrix Lighting & Design
Ingegneria strutturale: Techniker Ltd
Ingegneria impiantistica: BSG Ltd
Project Management: Webster Hart
Geometra: Equals Consulting Ltd
Impresa: Rise Contracts Ltd, Studio Tre Contract srl
Completamento: 2015

Time Space Existence: l'Architettura del Futuro a Venezia
Fino al 23 novembre 2025, Venezia è il centro del dibattito architettonico globale con "Time Space Existence". La mostra biennale, promossa dall'European Cultural Centre, presenta progetti da 52 paesi focalizzati su "Riparare, Rigenerare e Riutilizzare" per un futuro più sostenibile.