
Lo studio si trova in un li-long – un tipico quartire della fine del XIX secolo caratterizzato dai vicoli che collegano storia, edifici, abitanti e pettegolezzi.
Nel corso degli anni, questo calicanto ha testimoniato il passare del tempo, sopravvivendo a numerosi abusi e a una mancanza di manutenzione. Per proteggerlo e mantenerlo segreto, Lukstudio ha creato un “contenitore” che da una grande porta vetrata incorniciata in un portico d’acciaio conduce a una serie di spazi che comprende una galleria d’ingresso, locali di servizio e dispensa.


Office around a tree, Shanghai
Tipologia: ufficio
Architetti: Lukstudio
Team di progetto: Christina Luk, Wesley Shu, Scott Baker, Mavis Li
Impresa: Shanghai Dong Yuan
Arredi: Hay, Paustian, Fermob
Luci: Tons
Area: 133 mq
Completamento: 2014

Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.