Julieta, Pan & Café

Per questo negozio di pane e bar a Castellón de la Plana, in Spagna, Estudio Vitale mescola cemento e legno, materiali accoglienti e finiture per definire l’identità del marchio.

Estudio Vitale, Julieta, Pan & Cafè
Creare una vera e propria azienda, dove i protagonisti sono i prodotti principali: pane e caffè.
Migliorare l’immagine onesta e semplice di rispetto per la tradizione, l’artigianalità e la dedizione al prodotto ben fatto. Con queste premesse sono stati progettati il marchio e l’unità di vendita al dettaglio.
Estudio Vitale, Julieta, Pan & Café, Castellón de la Plana, Spain
Estudio Vitale, Julieta, Pan & Café, Castellón de la Plana, Spain
Lo spazio avrebbe avuto una duplice funzione: vendita di pane e una caffetteria. All’ingresso si trova un grande blocco di cemento con una prima area destinata a esposizione e vendita di pane, dolci, torte, ecc. I valori del marchio sono trasmessi dai materiali austeri e semplici come il bancone di cemento, cassetti di pino per il pane e piastrelle che evocano cucine tradizionali. La contigua area è per il bar e il servizio al tavolo. Grandi finestre rafforzano l’immagine di business trasparente.
Estudio Vitale, Julieta, Pan & Café, Castellón de la Plana, Spain
Estudio Vitale, Julieta, Pan & Café, Castellón de la Plana, Spain
La decorazione nella parte del negozio con i tavoli è realizzata con materiali e finiture accoglienti. Sul fondo della sala una lunga panca continua (fatta di pallet di legno industriali e diversi cuscini) e quattro tavoli offrono una grande versatilità quando i clienti hanno bisogno di modificare la distribuzione.
Un ambiente rilassante e familiare per gustare i prodotti, che promuove gli incontri con angoli intimi e accoglienti, per godere di un buon caffè e del miglior pane tradizionale in un clima di onesta familiarità.

Julieta, Pan & Café, Castellón de la Plana, Spain
Interior designer: Estudio Vitale
Area: 100 mq
Completamento: 2014

Per una nuova ecologia dell’abitare

L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram