Julieta, Pan & Café

Per questo negozio di pane e bar a Castellón de la Plana, in Spagna, Estudio Vitale mescola cemento e legno, materiali accoglienti e finiture per definire l’identità del marchio.

Estudio Vitale, Julieta, Pan & Cafè
Creare una vera e propria azienda, dove i protagonisti sono i prodotti principali: pane e caffè.
Migliorare l’immagine onesta e semplice di rispetto per la tradizione, l’artigianalità e la dedizione al prodotto ben fatto. Con queste premesse sono stati progettati il marchio e l’unità di vendita al dettaglio.
Estudio Vitale, Julieta, Pan & Café, Castellón de la Plana, Spain
Estudio Vitale, Julieta, Pan & Café, Castellón de la Plana, Spain
Lo spazio avrebbe avuto una duplice funzione: vendita di pane e una caffetteria. All’ingresso si trova un grande blocco di cemento con una prima area destinata a esposizione e vendita di pane, dolci, torte, ecc. I valori del marchio sono trasmessi dai materiali austeri e semplici come il bancone di cemento, cassetti di pino per il pane e piastrelle che evocano cucine tradizionali. La contigua area è per il bar e il servizio al tavolo. Grandi finestre rafforzano l’immagine di business trasparente.
Estudio Vitale, Julieta, Pan & Café, Castellón de la Plana, Spain
Estudio Vitale, Julieta, Pan & Café, Castellón de la Plana, Spain
La decorazione nella parte del negozio con i tavoli è realizzata con materiali e finiture accoglienti. Sul fondo della sala una lunga panca continua (fatta di pallet di legno industriali e diversi cuscini) e quattro tavoli offrono una grande versatilità quando i clienti hanno bisogno di modificare la distribuzione.
Un ambiente rilassante e familiare per gustare i prodotti, che promuove gli incontri con angoli intimi e accoglienti, per godere di un buon caffè e del miglior pane tradizionale in un clima di onesta familiarità.

Julieta, Pan & Café, Castellón de la Plana, Spain
Interior designer: Estudio Vitale
Area: 100 mq
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram