Youth to youth

A Budapest Batlab dà coerenza e omogeneità a una camera da letto-loft a due piani con un nastro colorato che funge contemporaneamente da pavimento e soffitto, scale e letto.

Youth to youth
L’idea della camera da letto-loft a due piani, che diventa elemento principale di tutto l’appartamento disegnato da Batlab a Budapest, è stata concepita da una giovane coppia.
I progettisti hanno cercato di coniugare design e funzionalità, nel tentativo di sviluppare uno spazio coerente e omogeneo che potesse comprendere lo spirito maschile e femminile.
Youth to youth
Batlab, Youth to youth, Budapest

Il posizionamento del letto proprio sopra la porta (come desiderato dai clienti) crea una geometria a zigzag che è diventata un nastro che ondeggia verso gli angoli della camera, modellando e dividendo lo spazio circostante.

Le scale in lamiera avvolte nel nastro formano un lato maschile, mentre quello discendente del lato opposto si contrappone al primo con delicatezza femminile.

Batlab, Youth to youth, Budapest
Batlab, Youth to youth, Budapest

Questo nastro serve contemporaneamente come pavimento e soffitto, scale e letto, scaffali e armadiature nascoste. L’obiettivo era quello di comporre una forma continua omogenea, ottenuta utilizzando pannelli di MDF dipinti su una struttura portante in acciaio.

Per rompere il candore monocromatico del soggiorno, il loft rosso-arancio è completato dal sistema di illuminazione integrato che diventa una sfumatura vivida nello sviluppo semplice dell’appartamento.


Youth to youth, Budapest
Tipologia: appartmento
Architetti: batlab (Gergő Batizi-Pócsi, Péter Batizi-Pócsi)
Strutture: Benedek Kiss
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram