Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Lumas Italia
Ha da poco aperto a Milano il primo spazio Lumas Italia, che propone edizioni artistiche limitate a prezzi accessibili, oltre a un programma di eventi e talks con artisti e fotografi.
Attraverso più di 200 metri quadrati, suddivisi in differenti ambientazioni create per proporre spazi domestici, Lumas Italia espone il proprio portfolio di fotografie e dipinti contemporanei, presentato in mostre che si susseguono in un calendario a rotazione come fossero una collezione privata.
Questo primo spazio di Lumas Italia, è un’avventura intrapresa da Giorgio Psacharopulo (ex CEO di Magnum Photos International), Walter Ricciotti (CEO del fondo Quadrivio) e Raffaella Lavagnino, tre profili diversi, accomunati da una passione per l’arte.
Il programma di attività di Lumas prevede anche talks con artisti e fotografi che forniranno un quadro più completo dell’ampia scena artistica proposta che comprende, fra gli artisti rappresentati, nomi come Christo, Man Ray, Yue Minjun e fotografi come Araki, Miles Aldridge e Matteo Thun.
Lumas, presente nel mondo con 34 gallerie, offre edizioni da museo a prezzi accessibili. Più di 1400 opere realizzate da 160 artisti quotati e giovani promesse offrono un’ampia panoramica delle scene di arte e di design contemporaneo. Le opere sono disponibili in originali in edizione limitata – di solito con tirature di 75–150 esemplari tutti numerati e firmati dall’artista. Queste tirature consentono prezzi tra 120 e 800 euro, quindi per un vasto pubblico di appassionati d’arte.