Seating landscape

Lo studio viennese mathak + mahlknecht ha sviluppato con Stani-Polsterei un sistema modulare che riflette sull’atto del sedersi  – presentato nell’ambito di Passionswege 2014.

Seating landscape
Stani Polsterie ha partecipato al programma di Passions-Wege con un progetto sviluppato in collaborazione con lo studio mathak + Mahlknecht (Magdalena Akantisz e Peter Mahlknecht).
Utilizzando il know-how di Stani Polsterie, lo studio creativo ha progettato un sistema di sedute modulare e flessibile.
Seating landscape
mathak + mahlknecht, Seating landscape, Stani Polsterie

Nel loro progetto per Passions-Wege i due giovani designer mathak + mahlknecht si sono molto allontanati dall’idea di divano convenzionale o della sedia su quattro gambe.

Invece di pensare a una seduta, hanno riflettutto sull’atto dello stare seduti, su che cosa significa in realtà occupare un posto e progettare secondo le proprie esigenze. Il risultato è un sistema di sedute e un paesaggio variabile non solo nella forma: Seating landscape allude a questa funzione anche attraverso il linguaggio estetico e cromatico, che ricorda un paesaggio coltivato.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram