Seating landscape

Lo studio viennese mathak + mahlknecht ha sviluppato con Stani-Polsterei un sistema modulare che riflette sull’atto del sedersi  – presentato nell’ambito di Passionswege 2014.

Seating landscape
Stani Polsterie ha partecipato al programma di Passions-Wege con un progetto sviluppato in collaborazione con lo studio mathak + Mahlknecht (Magdalena Akantisz e Peter Mahlknecht).
Utilizzando il know-how di Stani Polsterie, lo studio creativo ha progettato un sistema di sedute modulare e flessibile.
Seating landscape
mathak + mahlknecht, Seating landscape, Stani Polsterie

Nel loro progetto per Passions-Wege i due giovani designer mathak + mahlknecht si sono molto allontanati dall’idea di divano convenzionale o della sedia su quattro gambe.

Invece di pensare a una seduta, hanno riflettutto sull’atto dello stare seduti, su che cosa significa in realtà occupare un posto e progettare secondo le proprie esigenze. Il risultato è un sistema di sedute e un paesaggio variabile non solo nella forma: Seating landscape allude a questa funzione anche attraverso il linguaggio estetico e cromatico, che ricorda un paesaggio coltivato.

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi

Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram