Taiwan Design

Maison & Objet 2014 mostra una grande partecipazione dei designer taiwanesi, con i lavori di 36 designer esposti al National Taiwan Pavilion e 17 stand in Now Design à Vivre!.

Taiwan Design
Taiwan è conosciuta per i molti artigiani e designer specializzati nella lavorazione del bambù, del rattan, della ceramica, del vetro, della lacca e del legno.
I prodotti taiwanesi fanno ampio uso della tessitura manuale e riflettono la cultura locale, pur adattandosi a stili di vita contemporanei. L’eredità orientale e l’influenza di Europa, Cina, Giappone e Stati Uniti, fanno di Taiwan un’isola “ibrida”. La creatività di Taiwan, le cui radici risiedono nella cultura tradizionale orientale, è riconosciuta come un elemento importante dal mondo del design.
Taiwan design
In apertura: A.M Ideas, Rush Grass Pouches (Petito, Mezzo, Loongo). Photo © Craft and Design Taiwan – A.M Ideas. Sopra: Kimu, The New Old Light. Photo © Fresh Taiwan – Kimu Design
Il Padiglione di Taiwan presenta il lavoro di 19 designer suddivisi in tre sezioni: “Taiwan Design” espone le ultime novità e uno stile industriale diversificato, tra cui oggetti decorativi, orologi e utensili da cucina; per la sezione “Taiwan Craft & Design” il National Taiwan Craft Research and Development Institute ha scelto quattro dei migliori marchi di design artigianale del paese per promuovere i suoi prodotti artigianali di alta qualità; la terza sezione, “Fresh Taiwan” presenta un connubio tra trasformazione e tradizione.

5–9 settembre 2014
National Taiwan Pavilion
Now!Design à vivre,
Stand F67-G68, Hall 8
Maison&Objet Paris
Paris Nord Villepinte

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram