Locke JetSpace

Green Dot Public Schools e No Right Brain Left Behind hanno programmato la riqualificazione delle biblioteche scolastiche californiane, cominciando con la Locke High School di Watts.

Locke JetSpace
Green Dot Public Schools e No Right Brain Left Behind hanno presentato Locke JetSpace, la rinnovata biblioteca della scuola pubblica Locke High School di Watts, California.
Lo spazio ridefinisce il concetto di biblioteca per il ventunesimo secolo, dove gli studenti possono immergersi in un ambiente costruito per la scoperta, il gioco e l’apprendimento.
Green Dot Public Schools and No Right Brain Left Behind
Green Dot Public Schools e No Right Brain Left Behind, Locke JetSpace, Locke High School, Watts, California
Il progetto rappresenta un primo prototipo di spazio con l’obiettivo di produrre un progetto modulare, sulla base di mobili progettati su misura, con contenuti specifici e con la partecipazione della comunità, che permetterà alle scuole di trasformare i propri spazi sottoutilizzati in ambienti innovativi e contemporanei.
Questi spazi si propongono come incubatori di idee, parchi gioco per l’innovazione nelle scuole e nelle comunità, dove  i nuovi metodi educativi suggeriscono la collaborazione tra studenti e insegnanti.

 

Tra i primi partecipanti al progetto il pilota di Indy Car JR Hildebrand, che sta lavorando su un nuovo programma di sport motoristici, e un programma di collaborazione con Vans Shoes che si concentrerà sulla capacità degli studenti di esprimere creativamente sé stessi, insieme all’insegnamento delle nozioni relative al mondo delle calzature e dell’abbigliamento. Nonostante la prima fase della progettazione dello spazio sia conclusa, alcuni elementi sono stati lasciati intenzionalmente di colore bianco, una tela che la comunità potrà personalizzare.


Locke JetSpace, Locke High School, Watts, California
Tipologia: riqualificazione di una biblioteca scolastica
Design: No Right Brain Left Behind
Gestione: Green Dot Public Schools
Area: 372 mq
Completamento: 2014

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram