Défini, Fini, Infini

Ora Ïto apre il MaMo a Daniel Buren per la mostra sul tetto della Cité Radieuse: sette opere monumentali che trasformano e mettono in discussione la percezione di questo luogo mitico.

Défini, Fini, Infini
Invitare Daniel Buren è stato istintivo per Ora Ïto: “Chi meglio di questo maestro del lavoro in situ poteva possedere, investire e sublimare il MaMo?”.
Dopo aver lasciato carta bianca a Xavier Veilhan nell’estate del 2013, Ora Ïto apre il MaMo a Daniel Buren per la mostra sul tetto della Cité Radieuse.
Défini, Fini, Infini
Daniel Buren, “Défini, fini, infini”, MaMo, Cité Radieuse Arts Center
“Défini, fini, infini” si compone di un insieme di sette monumentali opere d’arte che esplicitano, mettono in discussione e trasformano la percezione di questa iconica terrazza. Daniel Buren si impadronice dell'opera più importante di Le Corbusier, sovvertendone le prospettive, esaltandone i punti di vista, assorbendo il contesto, giocando con le dimensioni, la luce, le ombre proiettate...

Fino al 30 settembre 2014
Daniel Buren
Défini, fini, infini

Mamo
Cité Radieuse Arts Center
Unité d’habitation Le Corbusier
280 bd Michelet, Marseille, France

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram