Note: Sam dining table

Sam, abbreviazione di Samarbete – che in svedese significa collaborazione – è una collezione di tavoli versatili disegnata da Note Design Studio per Fogia.

Note: Sam dining table
Sam dining table di Fogia è una collezione di tavoli che nasce dalla collaborazione tra Note, Andreas Engesvok e Stefan Borselius.
I tavoli sono visivamente leggeri, grazie alle gambe fissate separatamente al piano del tavolo. La forma del piano e del dettaglio costruttivo della giunzione conferisce a Sam un aspetto scandinavo e funzionale. La dimensione del tavolo e il posizionamento delle gambe sono stati accuratamente progettati, assicurandosi che ciascuno avesse abbastanza spazio per sedersi comodamente intorno alla tavola. Ispirata dalla vita famigliare, la serie di tavoli Sam ci invita a raccoglierci e a socializzare intorno ad esso.
Le gambe filettate in legno massello sono tenute in posizione da robusti componenti montati al piano del tavolo. Questi componenti industriali sono nascosti dietro dettagli in legno curvato che li avvolgono, creando una soluzione pratica ed elegante. Il piano in laminato è funzionale dal punto di vista della pulizia e della durata. Il tavolo è facile da montare, smontare e spostare.
La collezione Sam è stata presentata a Stoccolma durante Swedish Midsummer design week di giugno 2014.

La pietra naturale: una materia eterna

Giunto alla sua 59esima edizione, Marmomac torna dal 23 al 26 settembre a Verona, per raccontare il ruolo della pietra nella progettazione contemporanea.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram