Raw Edges: Lake Collection

Golran presenta la linea di tappeti contemporanei Lake Collection, disegnata dal duo londinese Raw Edges su invito di Francesca Avossa, direttrice artistica del marchio.

Raw Edges: Lake Collection
Lake Collection, concepita come rilettura contemporanea del tappeto persiano, trae ispirazione dall’opera dell’artista israeliano Yaacov Agam che, insieme a Victor Vasarely, ha rivoluzionato il mondo della percezione ottica nell’arte.
Una collezione iridescente, capace di assumere i colori vividi delle ore diurne e le tonalità meno brillanti della sera, come lo specchio d’acqua di un lago, agam in ebraico, cambia i suoi riflessi.
Raw Edges: Lake Collection
Raw Edges, Lake Collection, Golran
Come spiegano i designer: “Immaginate un tappeto che sembra molto vivace e colorato quando si esce di casa la mattina e che appare più rilassante quando tornate dal lavoro. È come avere due approcci diversi, che, quando ci si trova al posto giusto, si intrecciano fino a farci vedere l’intero quadro. Potrebbe sembrare un’illusione confusa, in realtà è basata sull'Op-art, tradotta da Golran e dagli artigiani nepalesi, in questi tappeti. La grafica della prima serie si basa sul kilim tradizionale, riproposta con diverse altezze del pelo”.

Lake Collection
Design: Raw Edges
Produzione: Golran

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram