mode:lina: Jabłka Adama

mode:lina architekci ha progettato a Poznań un negozio di computer ispirato al tema della mela e del packaging utilizzato per la frutta.

mode:lina: Jabłka Adama
Jabłka Adama (“Le mele di Adamo”) è un negozio di computer Apple a Poznań.
Gli architetti si sono ispirati al nome del negozio – gioco di parole tra il brand di computer e il nome di uno dei proprietari – Adam. Il tema principale dello spazio è diventato quello della mela e di tutto ciò che è legato essa.
Jabłka Adama, Poznań, Poland
mode:lina architekci, Jabłka Adama, Poznań, Polonia
Il tavolo espositore è stato sostituito da una struttura in legno su ruote simile a una bancarella, mentre un parallelepipedo in legno costituisce il punto di accoglienza dei clienti.
Le cassette di legno utilizzate per la vendita di frutta, appese alle pareti del negozio diventano la struttura per esporre gli accessori.
I sacchetti di carta con cui vengono vendute le mele rivestono le due pareti corte, sovrapposti in molteplici strati come fossero scandole.
Lungo la grande vetrina principale è stata collocata una seduta per rendere lo spazio più accogliente e permettere ai clienti di trascorrere piacevolmente il tempo necessario all’acquisto.

Jabłka Adama, Poznań, Polonia
Tipologia: negozio di computer
Architetti: mode:lina architekci
Team di progetto: Paweł Garus, Jerzy Woźniak, Kinga Kin
Grafica: Minima
Area: 60 mq
Completamento: aprile 2013

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram