Alfredo Jaar al Kiasma

“Tonight No Poetry Will Serve”, al Kiasma, è una retrospettiva dedicata all’opera di uno degli artisti contemporanei più intransigenti, interessanti e innovativi.

Alfredo Jaar at Kiasma
La mostra “Tonight No Poetry Will Serve” occupa due piani del Kiasma con oltre 40 opere di Alfredo Jaar dal 1974 a oggi, tra le quali Lament of Images, The Silence of Nduwayezu e The Sound of Silence.
Per l’occasione è stata anche ricreata l’installazione One Million Passports, la nota opera paesaggistica di Jaar presentata per la prima volta a Helsinki nel 1995.
Alfredo Jaar
Alfredo Jaar, Geography = War, 1991. Photo Finnish National Gallery / Petri Virtanen
Nato in Cile nel 1956, Alfredo Jaar vive a New York dal 1982. Artista, architetto e regista, le sue installazioni e i suoi interventi pubblici hanno avuto eco in tutto il mondo.
Il titolo della mostra è preso a prestito dall’omonima poesia della scrittrice americana Adrienne Rich (1919-2012), importante fonte di ispirazione per l’artista.

Fino al 7 settembre 2014
Alfredo Jaar
Tonight No Poetry Will Serve

a cura di Pirkko Siitari
Museum of Contemporary Art Kiasma
Mannerheiminaukio 2
Helsinki, Finlandia

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram