Agape: Solid Mirror

Solid Mirror, disegnato da Diego Vencato e Marco Merendi per Agape e presentato durante il Salone del Mobile, dona volume a un oggetto solitamente piatto.

Agape: Solid Mirror
Lavorando intorno all'idea di specchio i due designer hanno voluto dare volume a un oggetto che solitamente è piatto: una goccia di metallo liquido sulla parete, ma l'idea di fare un oggetto monomaterico in vetro era tanto bella quanto difficile da realizzare.
Il volume tridimensionale doveva avere una funzione e così è diventato la sede ideale per l'illuminazione integrata dello specchio.
Agape: Solid Mirro
Diego Vencato e Marco Merendi, Solid Mirro, Agape

La finitura è uno degli elementi fondamentali del progetto: il processo di metal coating (tecnologia solitamente usata per pezzi industriali) ha reso semitrasparente la materia in modo da essere permeabile alla luce.

L'intero volume è in vetro metallizzato: la parte frontale ha una riflessione perfetta per l'uso e lo spessore laterale, una volta acceso lo specchio, lascia passare la luce per l'illuminazione d'ambiente.

Per una nuova ecologia dell’abitare

L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram