Cucina open source

Il workshop di Valcucine “La cucina diventa OPEN!” vedrà 10 maker e designer al lavoro durante il Salone del Mobile 2014 per produrre innovazione sul tema “cucina open source”.

In occasione della settimana del Salone Internazionale del Mobile 2014, Valcucine e dotdotdot organizzano “La cucina diventa OPEN!”, workshop per reinterpretare Meccanica, marchio di Demode engineered by Valcucine.

In programma dal 6 all’11 aprile 2014 presso lo showroom Valcucine Milano, il workshop vede la partecipazione di 10 designer selezionati in seguito a una call for ideas indirizzata a progettisti, designer, maker, sviluppatori e programmatori che operano nel campo del design, studenti o semplici appassionati.

La cucina diventa OPEN!

Nelle giornate di lavoro sono previsti incontri e dibattiti, aperti al pubblico, con ospiti invitati a condividere il proprio sapere, le proprie competenze ed esperienze, come Giulio Iacchetti, Stefano Maffei, Dario Buzzini, Massimo Menichinelli, Enrico Bassi e il team di Arduino, che supporta attivamente il workshop.

I progetti verranno presentati l’11 aprile, presso lo showroom Valcucine Milano Brera in occasione della Brera Design Night, e saranno esposti fino a domenica 13 aprile 2014. I file esecutivi di progetto saranno rilasciati in modalità open source, a disposizione di tutti, sotto licenza Creative Commons CC by-nc-sa e cioè con il permesso di distribuire, modificare, creare opere derivate dall’originale, ma non a scopi commerciali, riconoscendo la paternità del progetto all’autore.

La cucina diventa OPEN!


La cucina diventa OPEN!
Showroom Valcucine Milano Brera
corso Garibaldi 99, Milano

workshop: 6-11 aprile 2014
mostra: 11-13 aprile 2014