Fondazione Messina

Nasce la Fondazione Rosario Messina, dedicata al presidente di Flou e di FederlegnoArredo scomparso nel 2011 e finalizzata a riavvicinare i giovani ai mestieri dell’arredo in legno.

Fondazione Messina
La Regione Lombardia ha intitolato a Rosario Messina, presidente di Flou e di FederlegnoArredo scomparso nel 2011, la nuova Fondazione di Istituto Tecnico Superiore.
Approvata e finanziata il 13 dicembre 2013, la Fondazione Rosario Messina prevede il percorso di studio di Tecnico Superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore legno e arredo.
Fondazione Messina
Rosario Messina

La Fondazione nasce dal progetto del Polo Formativo dei Mestieri sviluppato da FederlegnoArredo in collaborazione con ASLAM, finalizzato a riavvicinare i giovani al mestiere e a soddisfare il fabbisogno occupazionale delle imprese della filiera legno-arredo.

La Fondazione Rosario Messina formerà giovani esperti in materiali, tecnologia applicata e prodotto con competenze specifiche in ambito commerciale finalizzate alla vendita del prodotto finito sul mercato residenziale e in quello del contract.

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram