Data Nature: Spun

Il negozio di caramelle progettato a Londra da Data Nature Associates è una via di mezzo tra un laboratorio e un paese delle meraviglie, che affascina tanto i bambini quanto gli adulti.

Data Nature: Spun
Per il primo negozio Spun a Covent Garden, Data Nature Associates assume l’aspetto artigianale della produzione di caramelle come ispirazione principale utilizzando le finiture di pregio come mezzo per evocare valori e processi tradizionali.
Data Nature: Spun
Data Nature Associates, Spun, Covent Garden, Londra
Tubi in rame e cilindri in acciaio inossidabile, presi a prestito dall’industria della birra, sono stati assemblati per creare espositori simili ai modelli scientifici delle strutture molecolari, elementi centrali di tutto il progetto. Sopra il bancone sono sospese quattro lampade disegnate da Jo Hammerborg, rivisitazione di un progetto del 1963, rivestite in rame e simili a gocce di cioccolato.
Data Nature Associates, Spun
Data Nature Associates, Spun, Covent Garden, Londra
Le dimensioni ridotte del negozio, pari a circa 40 metri quadri, hanno reso cruciale la progettazione dei sistemi contenitori. Una “biblioteca dei sapori” è stata creata negli scaffali poco profondi disposti al di sotto del piano di lavoro, sostituiti sul lato opposto dai piani di appoggio per i barattoli di caramelle.

Spun, Covent Garden, Londra
Tipologia: negozio
Architetti: Data Nature Associates
Area: 40 mq
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram