david/nicolas: Tessa

Una famiglia di oggetti accuratamente progettata per instaurare una relazione tra lo spazio e i suoi attori, pensata per una tipica casa libanese nel cuore di Beirut.

david/nicolas è uno studio di design co-fondato a Beirut nel 2011 da David Raffoul e Nicolas Moussallem: due designer la cui esperienza, locale e internazionale, filtra nei progetti arricchendoli in contenuto ed estetica.
La filosofia dello studio nasce dal lavoro di gruppo, che per definizione implica una collaborazione, ma sono spesso l'approccio differente e le opinioni contrastanti a donare agli spazi e agli oggetti sui quali operano un carattere e una storia personale.
david/nicolas-Tessa
david/nicolas, Dining Table e #11, seduta/sgabello
Tessa collection è una famiglia di oggetti pensata per donare personalità allo spazio. Appositamente studiata per una tipica casa libanese nel cuore di Beirut, Tessa collection si compone di un tavolo da pranzo, sgabelli, sedute a schienale alto, tavolini e portacandele.
david/nicolas-Tessa_02
david/nicolas, Guillotine, seduta alta
Dining Table è un tavolo realizzato in tubi di rame con dettagli in marmo di Carrara, un vetro da 2 cm di spessore, che stabilizza la struttura, e un'anfora in ceramica che rappresenta la presenza storica.
#11 è una sedia/ sgabello dall'apparenza discreta ma che, a un esame più attento, rivela dettagli eleganti e proporzioni che la abbinano perfettamente al Dining Table. La struttura metallica nera e lucida sostiene un sedile e uno schienale rivestiti in tessuto, illuminati dalle estremità in rame.
david/nicolas-Tessa_05
david/nicolas, Levels, tavolino

Guillotine è una seduta per spazi d'attesa dalla struttura metallica, nera e lucida, caratterizzata da un alto schienale che le conferisce una forte personalità. Il suo design, elegante e intrigante, fa sentire sicuro e speciale chi vi si siede. Quando non è utilizzata, appare come una scultura il cui schienale occupa lo spazio mantenendone la visibilità.

Levels è invece un set di tavolini costituito dall'unione di due elementi, l'uno in rame, l'altro in marmo di Carrara.

Chiude Tessa collection 3 Bougies, un set di tre portacandele in marmo di Carrara, simili nell'identità ma differenti nelle altezze e nelle inclinazioni.

Il legno, risorsa chiave per l’Alto Adige

In questa regione del Nord Italia, il legno è una risorsa centrale che unisce tradizione, economia e tutela ambientale. Con una filiera corta e sostenibile da 1,3 miliardi di euro, coinvolge migliaia di aziende locali.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram