Slice, disegnato da Nendo per Nava Design, è un orologio che sembra essere stato creato affettando un pezzo cilindrico di metallo a intervalli regolari.
Nendo: Slice
Lo studio giapponese Nendo ha disegnato l’orologio da polso Slice per l’italiana Nava Design “affettando” un cilindro di metallo a intervalli regolari.
View Article details
- 09 ottobre 2013
- Milano
Ciascuno dei due disegni – “numeri” e “gradazioni” ricorda a chi indossa l’orologio ciò che è stato tagliato. “Abbiamo voluto visualizzare la funzione dell’orologio da polso come uno strumento che “taglia via” il tempo che passa sempre con lo stesso ritmo e velocità”, spiega Nendo.
Fondata nel 1970, Nava design ha deciso fin dall’inizio di lavorare con designer di fama internazionale. Lo studio e lo sviluppo dei prodotti cerca ditrovare il giusto equilibrio tra funzionalità e sensibilità estetica, che è la base della filosofia Nava. Materiali raffinati, qualità e innovazione caratterizzano tutti i prodotti, traducendo un design che va oltre la moda. Attualmente Nava del mondo si declina in tre cataloghi, borse e accessori, cancelleria, orologi di design che comunicano attraverso un unico linguaggio: quello del design.