La famiglia Una Pro costituisce una piattaforma progettuale che accoglie singoli elementi e sistemi che, combinandosi, rendono possibile un nuovo modo di pensare la luce. Concepito da Carlotta de Bevilacqua per Danese, il progetto Una Pro è riconosciuto dal brevetto di invenzione. Questo progetto, coordinato da Teresa Caserta, responsabile del settore ricerca e sviluppo, definisce un abaco non solo di prodotti, ma di un tipo di luce studiata in relazione al rapporto con l'uomo e con lo spazio in cui essa viene messa in scena.
Molteplici e flessibili perfomance ne assicurano la risposta a diverse esigenze, sia in termini spaziali sia in termini di prestazioni luminose, adattandosi a tutte le esigenze di ambienti privati e pubblici, in interni ed esterni. L'intera famiglia di prodotti Una Pro è frutto di una ricerca sperimentale riconosciuta da brevetti: sintesi non solo di innovazione tecnologica, ma anche di risposte attente alle esigenze contemporanee interpretando le nuove possibilità offerte dalle sorgenti LED.
Danese: Una Pro
Carlotta de Bevilacqua progetta per Danese Una Pro: una costellazione di apparecchi illuminanti, declinata in ogni sua variante funzionale.
View Article details
- 18 maggio 2012
- Milano