Dror Benshetrit per Cappellini

La Tron Armchair è tra le novità che Cappellini presenterà al Salone del Mobile 2011.

Ispirata al mondo futuristico e accattivante del film Disney TRON: Legacy, Tron Armchair è una poltrona fortemente materica: i suoi tratti richiamano il paesaggio frastagliato e spigoloso che fa da contorno al mondo digitale di Tron. Una vera a propria scultura composta da intersezioni di volumi e texture di roccia digitale.
Inizialmente realizzata in fibra di vetro in quattro pezzi unici decorati dal designer newyorkese Dror per la manifestazione DesignMiami/ArtBasel, Tron Armchair viene ora presentata per la produzione in serie con la tecnica del roto-moulding, in diverse tonalità di colore e in materiale riciclabile al 100%, che la rendono adatta anche all'utilizzo outdoor. Cielo, acqua, pietra e prato sono gli elementi ispiratori delle finiture proposte.

Tron Armchair White di Dror Benshetrit per Cappellini

Durante la settimana del design di Milano, Tron Armchair sarà esposta anche presso "TRON designs CORIAN®", una mostra di design sponsorizzata da DuPont Corian® dedicata al mondo di TRON: Legacy. In tale occasione, Giulio Cappellini e Dror proporranno Tron Armchair in uno speciale pezzo unico composto da fibra di vetro e tecno-superficie DuPont™ Corian® retroilluminata. Tron Armchair sancisce quindi il proseguimento della collaborazione tra Cappellini e Disney, a sottolineare il valore del design e della creatività made in Italy.