
Il Bagno diventa oasi di benessere con Laufen
Laufen continua a innovare, elevando l'ambiente bagno a cuore del benessere quotidiano con due nuove collezioni: ARUN e CLEANET AURIA.
Eros non è necessariamente sesso sfrenato o pornografia. Eros è passione e desiderio di felicità. Pervade il mondo degli oggetti con una sostanza che seduce e conquista. Anche nel mondo dell’architettura, del design e dell’arte, senza Eros non ci sono entusiasmo, passione, umanità, appagamento.











Secondo il direttore Michele De Lucchi l’Eros è “uno stato mentale ed è la migliore condizione possibile, il migliore strumento per entrare in contatto, mettere in rete gli otto miliardi di cervelli che compongono l'umanità oggi”. Beatriz Colomina si chiede cosa facciamo oggi a letto e cosa è diventata questa architettura orizzontale nella società del lavoro liquido. Mescolando linee curve tra l’organico e il neoparametrico, tre progetti recenti di MAD fanno pensare a termini come ‘sensuale’ e ‘sinuoso’. Nel 1968 Dante Bini incontra Monica Vitti e Michelangelo Antonioni: inizia così la storia di un’architettura. Tra le tante rubriche: “Anthropology” ospita una riflessione di Saskia Sassen su intermediazione e sistemi complessi; “Cinema” presenta il lungometraggio di Chris Kraus, un piccolo capolavoro poco visto che suggerisce che la passione non è tutto; in “On the couch” troviamo una conversazione con Lino Tagliapietra, l'ultimo dei grandi maestri vetrai italiani. La Rassegna di questo mese è dedicata agli Arredi per esterni.

La Pietra: radice e futuro in Architettura
Il 12 e 13 giugno 2025, l'Università IUAV di Venezia sarà il palcoscenico di "Stone is...", un forum internazionale interamente dedicato alla pietra naturale. L'evento, organizzato da PNA, si propone di esplorare a fondo il valore e la sostenibilità di questo materiale senza tempo, con la partecipazione di relatori di fama internazionale.