Un appartamento a Kiev predilige l’essenziale

Men Bureau ristruttura uno spazio di 100 mq rimuovendo quasi del tutto le partizioni preesistenti e organizzando le stanze in modo funzionale. 

L’appartamento ristrutturato da Men Bureau è pensato per diventare lo scenario di azioni ed esigenze di una famiglia. Situato nel quartiere Podol a Kiev, all’interno del complesso residenziale Rybalsky, si distribuisce su 100 mq ed è diviso in due aree – zona giorno e zona notte. Gli architetti hanno rimosso quasi completamente le partizioni preesistenti per creare uno spazio aperto e arioso caratterizzato da materiali e texture naturali.

L’unificazione dei tre bagni in due più spaziosi fa parte di una riorganizzazione funzionale che permette un maggiore ingresso di luce naturale. Fulcro del progetto, l’open space in cui si combinano cucina, zona pranzo, soggiorno e una postazione di lavoro. Compensato di betulla, microcemento e marmo caraibico Calcite definiscono con tonalità calde e fredde gli ambienti, insieme a partizioni vetrate. 

Progetto:
RYB Apartment
Luogo:
Kiev, Ucraina
Programma:
Appartamento privato
Architetti:
Men Bureau
Area:
100 mq
Completamento:
2021

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram