Cemento grezzo e colori pastello per la nuova sede di Normann Copenhagen

Un vecchio edificio industriale di sette piani diventa un edificio multifunzionale attraverso cui l’azienda di design nordico si racconta a 360°.

L’azienda di design Normann Copenhagen ha aperto la sua nuova sede centrale nel cuore della capitale danese: uno spazio che rappresenta l’anima del brand, un luogo per entrare in connessione con clienti e appassionati di design, che è anche – ovviamente – uno ambiente lavorativo, e che ospita all’ultimo piano un ristorante esclusivo con vista panoramica sulla città.

I progetti delle sedi aziendali sono senza dubbio tra i più interessanti da seguire. Non sono semplici luoghi di lavoro, ma ambiti tramite cui i marchi comunicano i loro valori, coinvolgendo clienti e utenti con set up che vanno oltre la funzionalità, e che hanno piuttosto un approccio narrativo o esperienziale. Non solo troviamo inedite ibridazioni tra i classici ufficio e le aree destinate alla convivialità, ma è possibile trovare interessanti mix funzionali e nuovi rapporti tra pubblico e privato.

Il nuovo showroom di Normann Copenhagen nella capitale danese

Il nuovo corporate space si trova all’interno di un edificio industriale costruito nel 1936 e precedentemente adibito a stamperia. L’intervento a opera del reparto di design interno all’azienda mantiene intatto il carattere originale della struttura e in particolare un suo elemento architettonico dal grande impatto scenico: i soffitti cassettonati di cemento grezzo.

Il progetto si sviluppa su sette livelli, ciascuno dei quali è caratterizzato da un tema cromatico. Un piano dopo l’altro al grigio del cemento troviamo abbinati pareti colorate di verde menta e color carne, elementi rosso rubino o rosso papavero, arredi azzurri o giallo canarino… Il risultato è un linguaggio che unisce l’architettura, classica ma grezza e le collezioni del brand, caratterizzate da un design senza tempo e che affiancano ai pezzi noti dell’azienda tutta una serie di nuovi prodotti.

La nuova sede centrale di Normann Copenhagen è quindi una nuova destinazione da vedere per tutti gli amanti del design che vogliono scoprire le diverse facce della creatività danese.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram