Un salotto con vista a Mosca

 

Al 24esimo piano di una torre, buro5 cuce addosso alle esigenze della committenza un piccolo appartamento di 50 mq. Facendo delle cinque finestre della zona giorno un baricentro da valorizzare con arredi essenziali.

I metri quadri contati impongono spesso decisioni draconiane capaci di regalare soluzioni inattese. Nel ristrutturare un loft di 50 mq dove coniugare due diverse camere da letto e uno spazio living da lasciare il più possibile libero da arredi, lo studio di architettura buro5 ricava due stanze, di cui una senza finestre, che si aprono sulla zona giorno con una parete vetrata, ed elimina il tavolo da pranzo preferendogli un’isola attrezzata dove installare un proiettore e collocare al contempo le piante amate dalla proprietaria.

Ubicato al 24esimo piano di una torre vicino al Vodnyj stadion, a Mosca, l’appartamento fa delle cinque finestre il vero fulcro dello spazio, e sublima l’essenzialità delle finiture e degli arredi in un’opportunità per entrare in modalità fusionale con il loro affaccio.

Location:
Mosca
Programma:
Appartamento
Architetti:
buro5
Lead architects:
Boris Denisyuk
Area:
55 mq
Anno:
2020

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram