La pasticceria tutta rosa di un hotel londinese

Ab Rogers Design cura gli interni della nuova pasticceria del Connaught Hotel, dove le pareti rosa si fondono a packaging e divise memori del Grand Budapest Hotel di Wes Anderson.

Il Connaught, hotel nel cuore di Londra parte della catena alberghiera Maybourne Hotel Group, ha inaugurato la sua personale Connaught Patisserie. La pasticceria, annidata a fianco dell’hotel con ingresso indipendente, è stata progettata dallo studio Ab Rogers Design, che ha curato gli interni del piccolo locale a disposizione.

L’ingresso luminoso, dettagliato da un colonnato tipico della Londra vittoriana, lascia spazio all’interno per una sala dal forte effetto prospettico amplificato dalla parete specchiata sul fondo. Sulle due pareti laterali sono stati organizzati gli intimi tavoli circolari in marmo, punteggiati da altrettante luci create da bolle di cristallo rosa soffiato. Il punto focale è l’espositore di torte refrigerate, un altare di marmo bianco che eleva una selezione di dieci torte perfezionate. Il soffitto è stato dotato di un telo per assorbire il suono e ammorbidire l’acustica, mentre il rosa dell’intonaco lucido delle pareti continua sui pavimenti grazie all’utilizzo di lastre di ceramica rosa.

La piccola architettura, infine, è arredata da un preciso progetto di packaging dei dolci e da una divisa per ogni membro dello staff, citazioni esplicite del classico Grand Budapest Hotel di Wes Anderson.

Progetto:
The Connaught Patisserie
Architetti:
Ab Rogers Design
Cliente:
Maybourne Hotel Group
Luogo:
Mount Street, Mayfair, Londra
Completamento:
2020

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram