Un angolo segreto per il make-up si apre in un attico a Praga

Nel progetto di ristrutturazione di una camera da letto, DVDV Studio Architetti inserisce una doccia a vista e crea una boiserie attrezzata con lavabo nascosto.

DVDV Studio Architetti progetta la camera da letto di un attico a Praga,  includendo al suo interno doccia a vista e lavabo dove precedentemente era collocato il bagno di servizio. Il progetto si concentra sull’uso e il significato delle superfici e dei materiali, facendoli incontrare e interagire con l’obiettivo di integrare quegli elementi non appartenenti a una camera da letto.

Così la doccia è un’intersezione tra piani di vetro, mentre la parete divisoria tra la camera e il bagno adiacente fa largo a una boiserie attrezzata, intesa come una membrana interattiva con funzioni diverse da svelare e nascondere.

Si tratta di una composizione di piani di legno che aggiunge versatilità allo spazio di 30 mq: dietro le ante si nasconde il lavabo, incastonato in una nicchia e incorniciato da mensole e superfici specchiate per il make-up. La boiserie accosta texture diverse – che si ritrovano anche dietro il letto – e dialoga con la ceramica grigia di pavimento, parete e lavabo. 

Progetto:
Doccia in camera a Praga
Luogo:
Praga, Repubblica Ceca
Programma:
Camera da letto e bagno
Architetti:
Davide Vizzini, DVDV Studio Architetti
Collaboratori:
Zuzana Kulhánková , Lucia Messore, Sara Paternò, Ecenur Yesildag
Manifattura:
Arbi/Tantra; Arbi/Code (lavabo e mobile bagno); Vismaravetro (box doccia); Ceramiche Sant’Agostino/Ritual (piastrelle); Salvatori/Chevron Crema d’Orcia (piastrelle); Lasvit (cristalli); Zucchetti/Pan (rubinetti); TMCA (impresa edile); Tommaso Colacino (legno)
Area:
30 mq
Completamento :
2019

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram