Dettagli su misura per una caffetteria in Russia

Identificate dalle diverse tempistiche legate al consumo di cibo, le sale di questo caffè progettato da Miyao Studio a Vladivostok trovano nelle finiture una maniera originale per articolare la propria identità.

Uno spazio animato dalla successione di ambienti multipli è l’esito del progetto che Miyao Studio ha sviluppato per la caffetteria Coffee Machine Bakery a Vladivostok. All’entrata, un corridoio stretto affiancato da piccoli tavoli a parete è concepito come un’area per piccole soste dove aspettare il proprio caffé da asporto. All’interno, nicchie rivestite da mattonelle lucide in stile giapponese si trasformano nello sfondo preferito dai clienti per scattare selfie, mentre una sala dalle pareti scure, rilanciata dai toni bordeaux che contraddistinguono il marchio, si offre per pause più lunghe.

Rifiniture personalizzate contribuiscono a rendere più netta l’identità di ogni sala, come nel caso della lamiera metallica trattata chimicamente e quindi cotta in forno così da ottenere la resa cromatica desiderata, o come per il rivestimento a terrazzo – oramai di moda persino nella remota città russa – il cui pattern è stato creato e steso a mano dagli stessi architetti.  

Location:
Vladivostok
Programma:
Caffé
Architetti:
Miyao Studio
Architetto principale:
Katerina Borodina
Art Director:
Sergei Piterskii
Graphic Designer:
Anton Tretyak
Area:
151 mq
Anno:
2019

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram