Esrawe converte una sala da ballo nella sede del suo nuovo studio

Liberato da ogni superfetazione, il nuovo quartier generale di Esrawe a Città del Messico si vota all’essenziale, valorizzando il sapore industriale dello spazio e usando il proprio archivio come una costante forma di ispirazione.

Nel quartiere di Roma Norte a Città del Messico, lo studio di architettura e design Esrawe converte una sala da ballo degli anni ’50, atipica rispetto alle caratteristiche edilizie della zona, nel suo nuovo quartier generale. Spogliato di ogni controsoffittatura, lo spazio porta alla luce le vecchie travi in legno e trova nella scelta essenziale di rivestimenti in metallo e cemento una chiave per convogliare funzionalità e identità dello studio in un ambiente sobrio e operoso.

L’organizzazione del lavoro predilige la fluidità attraverso la formula dell’open space. Ai lati, pannelli in sughero e scaffalature offrono costante visibilità ai progetti in itinere e agli archivi, lasciando che disegni, campionature e prototipi si offrano come ispirazione per tutti i membri dello studio. Al primo piano, il grande tetto è organizzato come spazio per la socialità, lasciando campo al relax e facendo trapelare l’anima solare dello spazio e dei suoi abitanti.

Location:
Città del Messico
Architetti:
Esrawe Studio
Programma:
Uffici
Area:
565 mq
Anno:
2019

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram