Il ristorante Loqui a Los Angeles richiama una taqueria messicana artigianale

Wick Architecture and Design e LAND Design Studio presentano un ristorante situato in un vecchio edificio di quattro piani in California: un patio esterno funge da collegamento con gli interni e i mattoni in terracotta unificano lo spazio.

Wick Architecture and Design e LAND Design Studio portano l’atmosfera della Baja California nel centro di Los Angeles: Loqui, un ristorante situato nell’Art District e il secondo del marchio nella città statunitense, ricorda una taqueria messicana artigianale. David Wick e Andrew Lindley, lead designer rispettivamente dello studio di architettura Wick e di LAND Design Studio, hanno lavorato al piano terra di un vecchio edificio di quattro piani, decidendo di preservare pavimenti e soffitti in cemento e i tubi a vista utilizzati per l’impianto idraulico.

Per ricreare la sensazione di una taqueria originale, i progettisti hanno deciso di utilizzare materiali come il rovere tinto, l’acciaio patinato e lo stucco color verde oliva. Sulle pareti mattoni grezzi di terracotta – visibili all’ingresso, in cucina, nella linea di servizio e sul passaggio per i servizi igienici – creano un senso generale di coesione e autenticità. Il ristorante Loqui è organizzato su 190 mq, compreso un cortile esterno dove è mantenuta l’estetica del ristorante principale: pannelli di rovere incorniciano la facciata e di nuovo mattoni di terracotta contibuiscono ad un aspetto rustico.

Progetto:
Loqui
Luogo:
Los Angeles, California, USA
Programma:
Ristorante
Architetti:
Wick Architect and Design in collaborazione con Land Design Studio
Impresa :
Analog
Ingegneria strutturale:
Plump Engineering
Ingegneria meccanica e idraulica:
Engineered Solutions
Ingegneria elettrica:
A+F
Engineering Tile:
Wink Design Source
Mattone di terracotta:
Arto
Cliente:
Loqui
Area :
190 mq (125 mq ristorante e 65 mq patio)

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram