Il ristorante effimero in Messico ispirato al film Metropolis

Il ristorante temporaneo progettato da Juskani Alonso Estudio è basato sul film di fantascienza del 1927 di Fritz Lang: il lavoro espressionista è ricordato attraverso l’uso di luci e ombre e la reinterpretazione di elementi scenografici. 

Metropol di Juskani Alonso Estudio è un ristorante effimero concepito per Millesime GNP, azienda leader nella creazione di concept gastronomici. L’allestimento temporaneo si è svolto nel centro Citibaname, a Città del Messico, con un focus sul cinema: architetti messicani e chef internazionali hanno reinterpretato un film negli spazi e nel cibo. 

Il ristorante dello studio messicano si ispira a Metropolis di Fritz Lang e alle atmosfere del film di fantascienza del 1927. Lo spazio interno, che ha ospitato 104 ospiti, ricorda le caverne dove i lavoratori si incontravano per cercare nuovi modi di vivere, mentre gli edifici di Metropolis appaiono lungo le pareti. Il gioco di luci e ombre sul cemento e sul legno crea un legame con l’opera espressionista. 

Progetto:
Metropol
Luogo:
Centro Citibanamex, CIttà del Messico
Programma:
Ristorante effimero
Architetti:
Juskani Alonso Estudio
Visual Artist:
Claudia Luna
Lighting design:
Architecture and lighting studio In Light We Trust
Flowers studio:
R.O.CA
Architetta e illustratrice:
Caro Sánchez
Area:
200 mq
Completamento:
2019

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram