Juskani Alonso presenta una nuova collezione per l’ufficio in casa

Juxtlahuaca y Cananea è una scrivania attrezzata disegnata da Estudio Juskani Alonso per stimolare vista, tatto e olfatto durante i nostri momenti più prolifici.

Estudio Juskani Alonso, Juxtlahuaca y Cananea, 2017

Juxtlahuaca e Cananea sono l’ultimo progetto realizzato da Estudio Juskani Alonso, presentato al Museo Tamayo Arte Contemporáneo durante la Mexico Design Week. Progettati a seguito del fenomeno degli home-office, l’interno di Juxtlahuaca e la forma di Cananea sono caratterizzati da stimoli visivi, tattili, olfattivi e luminosi. Entrambi creano un microambiente che ci permette di mantenere tutti i nostri sensi attivi durante i momenti di lavoro più prolifici. Questo ambiente raccolto vuole aprire nuovi orizzonti percettivi.

La scrivania Juxtlahuaca presenta una struttura interna in legno di frassino lavorato con una fresa a controllo numerico, due lampade a sospensione e diffusori di aromi. La texture interna si infittisce, allargandosi in prossimità dei bordi, generando due nodi che ospitano un diffusore per essenze. Questi vengono riscaldati dalla lampada Cananea, diffondendo le fragranze nell’ambiente. La lampada è realizzata con rame, vetro smaltato e legno di Guanacaste.

Estudio Juskani Alonso, Juxtlahuaca e Cananea, 2017
Progetto:
Scrivania Juxtlahuaca
Designer:
Estudio Juskani Alonso
Collaboratori:
Oscar López Valencia, Mauricio Puerto
Produzione:
Se’wá Productora, Decapante, Wayak’ Arquitectos
Progetto:
Lampada Cananea
Collaboratore:
Oscar López Valencia
Produzione:
Se’wá Productora + Bandido Studio

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram