Le guide di Domus al Salone del mobile e Fuorisalone 2019

Superdesign show 2019 al Superstudio

Il cuore pulsante di Tortona quest'anno si focalizza sul tema Innovation&Tradition, seguendo la consueta mission: Only the Best. In media partnership con Superstudio.

Superstudio, Fuorisalone 2019

Per l'edizione 2019 del Fuorisalone, Gisella Borioli con Giulio Cappellini, pone al centro del progetto il tema Innovation&Tradition: due termini solo in apparenza antitetici.
Le lavorazioni manuali e la tradizione si accostano così alle innovazioni tecnologiche per un unico obiettivo: quello di rendere le case e le città più belle, smart ed ecosostenibili.
A rendere l'apparente contraddizione dei due termini, due colori, il bianco e il nero come Yin e Yang, che conducono all'interno del Superdesign Show che si divide nei 13.000 mq delle due storiche sedi: Superstudio Più in via Tortona 27 e Superstudio 13 in via Forcella 13/via Bugatti 9. Diverse le mostre e i percorsi tematici da vedere. Ecco i principali.

Gisella Borioli e Giulio Cappellini

Big Brands Build the Future
Lexus International collabora con il collettivo di visual e media artist Rhizomatiks per realizzare una suggestiva installazione che coinvolge il pubblico in uno spettacolo di luci creato per trasmettere la vision di Lexus sul futuro della mobilità.

La Tv si arrotola
Si potrà ammirare dal vivo il primo televisore Oled arrotolabile al mondo di LG Electronics: un prodotto presentato quest'anno al Ces di Las Vegas e che ha stupito per le qualità visive e sonore. Il tutto all'interno di Redefine your space: un ambiente progettato appositamente da Foster + Partners per interpretare gli interni in modo differente grazie a questo televisore.

Superhotel
Giulio Cappellini lancia il progetto speciale Superhotel: un hotel internazionale, con radici italiane, all'interno del quale convivono prodotti industriali e di alto artigianato. Numerosi i grandi nomi del design italiano e architetti che hanno contribuito a realizzarlo. Saranno esposti, tra gli altri, pezzi di Jasper Morrison, Antonio Citterio, Tom Dixon, Shiro Kuramata, Piero Lissoni, Vico Magistretti, Jean-Marie Massaud, Alessandro Mendini. 


Le mostre collettive straniere
Esporranno diverse realtà internazionali tra cui la mostra “Monochrome Monologue” del Korea Craft & Design Foundation e “Atura”, la mostra dell’Indonesian Contemporary Art and Design che presenta i migliori creativi indonesiani. E ancora: Japan Loves Superstudio, una collettiva che riunisce installazioni di brand e di organizzazioni giapponesi sui temi del design contemporaneo e sulle visioni del futuro.

Per gli amanti del design scandinavo
A Superdesign Show, Normann Copenhagen celebra i suoi 20 anni presentando l'ultima collezione, a metà tra arte e design, ideata da dieci artisti internazionali.

Evento:
Fuorisalone 2019
Luogo:
Superstudio, via Tortona 27 , via Forcella 13/via Bugatti 9
Date di apertura:
8-14 aprile
Sitoweb:
www.superdesignshow.com

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram