Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


15 progetti che non vediamo l’ora di scoprire alla Milano Design Week 2024

Tra grandi installazioni e prodotti innovativi, ecco un’anteprima della redazione di Domus di alcuni dei progetti più interessanti che vedrete nella settimana del design milanese.

Questo articolo è stato pubblicato precedentemente su Domus 1089.

Anche quest’anno la Milano Design Week, che animerà la città dal 15 al 21 aprile, aprirà al pubblico con un vastissimo repertorio di prodotti, mostre e installazioni site-specific, vera espressione della direzione in cui si sta muovendo il design oggi.

Tra i progetti più interessanti spiccano quelli firmati dai grandi nomi dell’architettura, come la nuova lampada trasparente di Herzog & de Meuron per Artemide, il tavolo dalle gambe asimmetriche di Alvaro Siza o l’iperfunzionale serie Inter di Neri&Hu.

Non mancheranno imperdibili mostre, come quella su Alessandro Mendini con oltre 400 opere del maestro, e grandi installazioni sparse per tutta la città, tra cui Earthik Lab, un progetto di Formafantasma che pone l’accento sull’importanza dei processi produttivi.

In fine, anche quest’anno Domus parteciperà attivamente con la presentazione del guest editor 2024 Norman Foster, il 16 aprile al Politecnico di Milano, e due tour tematici guidati (già sold out).

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i progetti.

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram