Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2025


Dior by Starck al Fuorisalone, in 10 immagini

Per chi se li fosse persi, o li volesse rivedere, i luoghi più importanti della Milano Design Week 2022 da sfogliare nelle nostre gallery fotografiche.

Per la prima volta il brand fondato 75 anni fa da Christian Dior a Parigi collabora con il più celebre designer francese dei nostri tempi, Philippe Starck. Per l’occasione, reinterpreta la sedia Médaillon, simbolo dello stile Luigi XVI, tanto caro al fondatore della maison, che la utilizzava per fare accomodare gli ospiti-clienti che visitavano il suo studio.

È il secondo capitolo di un progetto iniziato l’anno scorso, quando erano stati invece invitati 17 creativi internazionali. Starck la reinterpreta rinominandola Miss Dior, che è anche il nome di un profumo della maison, utilizzando l’alluminio come materiale e raffinandone le linee, mettendola poi al centro di uno uno show di luci nelle sue diverse colorazioni.

Per una nuova ecologia dell’abitare

L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.

  • Informazione pubblicitaria

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram