Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Space Encounters crea un museo temporaneo sulla creatività olandese

Lo studio di architettura di Amsterdam ha disegnato una struttura composta da solidi geometrici blu fiordaliso, ognuno dei quali presenta una diversa esperienza di creatività olandese durante la Milano Design Week. 

The Museum è stato creato in collaborazione con Creative Holland nel cortile di Palazzo Clerici. La struttura è una composizione di solidi geometrici di colore blu fiordaliso, che i visitatori esplorano senza sapere prima che cosa accade all’interno: un piccolo mondo a parte che mira a cancellare ogni sorta di distrazione proveniente da fuori e permette al visitatore di concentrarsi.

Un fotografo olandese, Reinier van der Aart, lavora in una stanza, mentre altri artisti offrono un’esperienza VR, proiezioni e musica – da godere dalla comodità di una serie di poltrone disegnate da Rietveld. Una commedia romantica di dieci minuti di Wiebe van den Ende è presentata in anteprima nel museo. Le aree sono volutamente in contrasto tra loro, creando un’esperienza unica per i visitatori che passano da una stanza all’altra.

Installazione:
The Museum
Architetti:
Space Encounters
Con la collaborazione di:
Creative Holland
Luogo:
Palazzo Clerici
Indirizzo:
via Clerici 5, Milano

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram