Barani, la prima collezione outdoor di Moooi

A progettarla è Valerio Sommella, tra leggerezza nelle forme e funzionalità.

Ispirato al ricordo delle estati d’infanzia trascorse nel giardino di casa, Valerio Sommella ha progettato il primo living da esterno per il brand olandese Moooi, adatto sia per spazi residenziale che contract. Si chiama Barani e comprende un set lounge e un set bistro composti da sedute, coffee table, tavolo e cuscini.

Barani, Dining chair, scarlet

Realizzata in metallo, la collezione è pensata per resistere alle intemperie, anche quelle invernali, ed è caratterizzata dall’elemento curvo come perno e dettaglio estetico. I tratti distintivi sono dunque sia funzionali che decorativi, proprio come il bracciolo delle sedute e nascono da “una soluzione tecnica che diventa uno scarabocchio tridimensionale”, come racconta lo stesso Valerio Sommella. Vero e proprio continuum dell’abitazione, è un soggiorno en plain air dove godersi momenti di tranquillità.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram