Interieur 2020 rimanda l’evento, e diventa Interieur 2021

Anche la 27esima edizione della Biennale di design belga, curata quest’anno dagli italiani Piovenefabi, si trova costretta a rimandare al prossimo anno l’evento, a causa dell’emergenza sanitaria.

La Biennale Interieur, l’evento belga di design che quest’anno doveva avere luogo il prossimo ottobre a Kortrijk, ha ufficialmente annunciato le nuove date. Interieur 2021 verrà inaugurato dal 21 al 25 ottobre 2021, a causa delle difficoltà causate dalla pandemia e del distanziamento sociale di preparare l’evento in tempo quest’anno.

Per Interieur 2020, sua 27esima edizione, sarebbe stato realizzato un allestimento progettato dallo studio Piovenefabi. Il duo italiano, composto da Ambra Fabi e Giovanni Piovene, avevano in programma, per i mancati visitatori, un percorso narrativo basato sul tema del palazzo.

Ma, come tanti altri eventi culturali, gli organizzatori della Biennale si sono ritrovati costretti a rimandare l’edizione. “L’impatto del Coronavirus è immenso”, afferma Jo Libeer, CEO della Biennale Interieur. “L’incertezza regna e gli investimenti grandi e piccoli vengono rinviati. Come organizzazione, dobbiamo assumerci la responsabilità sia verso i nostri espositori che verso i nostri visitatori. Poiché vogliamo garantire il nostro noto livello di qualità, abbiamo deciso di posticipare di un anno la 27a edizione della Biennale Interieur”.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram