Stile esotico e contemporaneo si fondono in questi arredi malesiani

Un’iniziativa promossa dal Governo della Malesia ha dato la possibilità ai designer italiani Astrid Luglio e Claudio Larcher di collaborare con aziende locali per la produzione di due collezioni d’arredo.

Come parte del progetto internazionale Professional Designers Program (PDP) promosso dal Governo della Malesia, i designer italiani Astrid Luglio e Claudio Larcher hanno realizzato due collezioni di arredo in collaborazione con brand d’arredamento locali.

L’iniziativa malese, mossa dalla volontà di combinare la manifattura industriale del luogo con il design internazionale, ha dato la possibilità ai due progettisti relazionare lo stile italiano con la lunga tradizione del mobile della zona di Muar, in Malesia, creando arredi bilanciati tra stile contemporaneo ed esotico.

Buffet e credenza in legno di teak per lʼazienda Alunajati

La collezione Sand, prodotta in collaborazione con l’azienda Alunajati, è composta da un buffet e una credenza in teak, ed è caratterizzata dai tondini di legno che compongono la pelle esterna degli elementi.

I pouf, invece, della collezione Candy, realizzati dalla Young Sing Industries, sono definiti da un gioco di colori pastello dei tessuti vellutati che rivestono le sedute, sostenute da uno scheletro in rubber wood, legno tropicale dal colore chiaro.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram