Prada Mode: un club itinerante in un edificio brutalista di Londra

L’esclusivo club itinerante di Prada ha ospitato per due giorni artisti, designer, stilisti, poeti e musicisti chiamati ad interpretare il tema della cultura nera. 

In occasione di Frieze London 2019, Prada ha presentato nell’edificio brutalista del civico 180 di The Strand la terza edizione di Prada Mode, il suo club itinerante e privato dedicato alla cultura contemporanea con un’installazione dell’artista americano Theaster Gates e progetti live a cura di The Vinyl Factory e The Showroom.

Due giorni di talk, installazioni e performance con gli stilisti Grace Wales Bonner e Samuel Ross, la graphic designer e fondatrice del magazine al femminile Rose Nordin, la musicista Bumi Thomas e i poeti Inua Ellams e Julianknxx, che ha proiettato il suo nuovo video “Roots for a crown” accompagnato dai musicisti Thabo & Tawiah, e appunto Theaster Gates, che oltre ad una live performance ha presentato il nuovo capitolo di “Black Image Corporation”, in mostra all’Osservatorio Prada di Milano fino allo scorso gennaio.

E poi, ancora, gli artisti Tremaine Emory, Simnikiwe Buhlungu, Amartey Golding, Phoebe Boswell, Belinda Zhawi e Project O, tutti accomunati dall’attenzione verso l’identità e l’esperienza black come punto di partenza per una visione del mondo cosmopolita. L’insieme dei loro interventi ha dato forma a Collective Intimacy, un vasto programma culturale di spettacoli, conferenze e interventi all’insegna della black culture. 

Progetto:
Prada Mode London
Quando:
2-3 ottobre 2019
Luogo:
180 The Strand, Londra
Fotografia:
Henry Woide

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram